In pericolo, più in pericolo, il più in pericolo di estinzione! Con l’acquisto di questo simbolo sostenete la razza caprina Nera Verzasca!
In pericolo, più in pericolo, il più in pericolo di estinzione! Con l’acquisto di questo simbolo sostenete la razza caprina Nera Verzasca!
La VERZASCHESE (o NERA VERZASCA) è una razza caprina svizzera originaria della Valle Verzasca, dove viene allevata da tempo immemorabile in forma semibrada e nel pieno rispetto del suo carattere unico. Attualmente c’è un centro di allevamento a Brione Verzasca. Dal carattere forte e deciso, resistente alle nostre montagne e indipendente, è una delle dieci razze caprine svizzere minacciate d’estinzione per cui s’impegnano da molti anni ProSpecieRara (www.prospecierara.ch) e la Federazione svizzera di allevamento caprino FSAC (www.szzv.ch), responsabile della tenuta dell’albero genealogico della NERA VERZASCA. ll giocattolo in legno nasce dall’amore per la Valle Verzasca e per la sua storia, fatta di sacrifici, passioni e tenacia, dei quali la capra nera è l’emblema. Con l’acquisto di questo simbolo sostenete la razza caprina Nera Verzasca, i suoi allevatori e i progetti legati allo sviluppo territoriale promossi alla Fondazione Verzasca (www.fondazioneverzasca.ch).
Impostazioni dei cookie e della condivisione dei dati
Questo sito web utilizza cookie e applicazioni di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente. Per proteggere la tua privacy, puoi controllare e gestire queste applicazioni qui.
Per ulteriori informazioni, si prega di leggere la nostra Informativa sulla privacy.